Narrativa per ragazzi (2)

Visualizzazione di tutti i 2 risultati

Ordina per:
  • TITA E LEO di: 13,90

    “Tita e Leo. Piccole storie per bambine e bambini” è una storia a fumetti  pensata per insegnare ai piccoli, a partire dai 3 anni, il rispetto reciproco attraverso concetti semplici, come la libertà di espressione e di azione senza condizionamenti. Tita e suo fratello Leo, assieme ai loro genitori ed amici e amiche, si confrontano con i più comuni stereotipi di genere nella vita di tutti i giorni: a casa, a scuola, a trascorrere il loro tempo. In ogni episodio i due protagonisti, In questo primo cofanetto vi presentiamo 4 episodi: Il grembiule, Giocattoli per tutti, Mi vesto come mi piace e Tutti in palestra!

  • La rivolta dei numeri e altre storie controvento di: Ricca Mario 22,00

    Il re di tutti i misteri è il futuro. Per svelarlo esiste solo una via, ma è fatta di orme che svaniscono presto, come fossero impresse nell’acqua.
    Sono le storie, giocattoli di voce e fantasia, dono prezioso di alcuni uomini e di tutti i bimbi. Sono storie quando le ascolti, rifiabe quando le ricorderai.
    E se con la mente rifiaberai, sul manto del futuro t’incamminerai. Ma dovrai farlo continuamente, senza smettere mai.
    Perché se ti distrarrai, l’orientamento perderai. E allora, smarrito, belve feroci all’orizzonte vedrai, fameliche divoratrici della tua libertà, capirai.
    Forse presto, forse tardi, forse mai. C’era una volta quel che sarà; era ieri quel che verrà. L’inizio di ogni storia è una formula magica, un tuffo nel domani con gli occhi del presente e le orecchie del passato.
    Perciò, pensando a queste storie, potrai dire «proprio ieri starà per avvenire…» Un potere meraviglioso. Ma artefici di questa magia saranno solo e semplicemente le parole. Parole tue.